AMBIENTE. Legambiente presenta il 27 giugno Goletta Verde 2006

Al via la XXI edizione di Goletta Verde di Legambiente, l’appuntamento più atteso da coloro che vogliono essere informati sulla qualità delle acque, ma anche sulle politiche di tutela, le aree marine protette e la difesa della biodiversità, sulle opportunità di turismo responsabile nonchè su gli strumenti per lottare contro l’illegalità e gli scempi ambientali.

La presentazione della campagna avverrà in conferenza stampa a Roma martedì 27 giugno alle ore 12.30 presso la terrazza di palazzo Caffarelli, piazzale Caffarelli 4. Goletta Verde di Legambiente è la campagna di analisi e informazione sullo stato di salute delle acque di balneazione, realizzata con il contributo di Vodafone Italia e Italgest. Per il terzo anno consecutivo, Legambiente parlerà di biodiversità nel bacino del Mediterraneo con il viaggio di Goletta Verde Internazionale, grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e tutela del territorio.

Nel corso della conferenza stampa verrà assegnato il premio "Amico del mare" a personalità che si sono distinte per il sostegno e l’impegno nella difesa dell’ambiente marino.

Nel corso della conferenza interverranno:
Roberto Della Seta, presidente nazionale Legambiente
Francesco Ferrante, direttore generale Legambiente
Aldo Cosentino, direttore generale ministero dell’Ambiente
Sebastiano Venneri, responsabile mare Legambiente
Matteo Fusilli, presidente Federparchi
Gaetano Coscia, direttore relazioni istituzionali e Corporate Responsibility Vodafone Italia
Paride de Masi, amministratore delegato Italgest Group
Francesca Montemagno, responsabile comunicazione e ufficio stampa Corepla
Megan Gale, testimonial Vodafone Italia

 

Comments are closed.