AMBIENTE. Partnership Legambiente-Epson per piantare alberi nelle aree colpite da incendi

Piantare nuovi alberi nelle aree colpite dagli incendi: si chiama "Parco per il Clima" l’iniziativa che Legambiente realizzerà in partnership con Epson Italia, una delle aziende leader nella produzione di stampanti e tecnologia IT. L’impegno nell’iniziativa in difesa dell’ambiente ha condotto alla firma di un protocollo d’intesa mirato ad amplificare l’efficacia delle azioni ecosostenibili dell’azienda e insieme la sensibilizzazione dei consumatori.

"Epson ha cominciato ad occuparsi di ambiente nel 1970 sviluppando prodotti eco-sostenibili ma anche adottando pratiche responsabili sotto il profilo ambientale – ha dichiarato Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato Epson Italia – In Italia il nostro programma EcoLife prevede un eco-decalogo che si articola in iniziative concrete: dalle attività di sensibilizzazione nei confronti dei dipendenti, alla virtualizzazione della sala server, dai sensori di prossimità per l’impianto di illuminazione, sino al parco macchine con modelli bifuel e ibridi e l’acqua a "km zero". Per questi motivi è stato naturale per noi incontrarci e collaborare con Legambiente nella creazione di un Parco per il Clima".

Obiettivo della partnership è quello di contribuire a diffondere tecnologie rispettose dell’ambiente e comportamenti sostenibili, come ha evidenziato Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente: "La tecnologia infatti, può fare molto per ridurre i consumi, ma molto di più possiamo fare tutti noi con un comportamento più attento e responsabile. Grazie ai contributi raccolti con la vendita di stampanti Epson inkjet inoltre, riusciremo a recuperare habitat necessari per la conservazione della biodiversità in zone colpite e devastate dagli incendi degli anni passati".

Comments are closed.