AMBIENTE. Refrigeratori naturali, Coca-Cola vince medaglia verde

Coca-Cola vince la prima medaglia verde. Lo annuncia Greenpeace dopo aver appreso la notizia che l’Azienda si è impegnata ad usare refrigeratori e distributori automatici amici del clima in tutte le sedi ufficiali dei Giochi Olimpici del 2008 che si terranno a Pechino e in altre sei città in tutta la Cina.

Questa – sostiene Greenpeace – e’ la prima volta che il 100% dei refrigeratori e distributori automatici forniti da Coca-Cola saranno caratterizzati da un isolamento senza idrofluorocarburi (HFC-free), refrigeranti naturali, e un’esclusiva tecnologia chiamata Energy Management System (EMS) che migliora l’efficienza energetica delle unità di oltre il 35%.

I circa 6.350 refrigeratori amici del clima di Coca-Cola, ridurranno le emissioni di gas serra approssimativamente di 4.500 tonnellate, come se venissero rimosse circa 21.000 automobili dalle strade per due settimane durante i Giochi Olimpici, o come se fossero piantati 540 ettari di alberi. I calcoli sono stati fatti basandosi sull’aspettativa di una
durata di vita dei refrigeratori intorno ai 10 anni.

Comments are closed.