AMBIENTE. Regione Marche promuove tre giornate di sensibilizzazione al risparmio idrico e energetico

E’ boom di adesioni alle tre Giornate di Sensibilizzazione al Risparmio Idrico ed Energetico promosse dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, in occasione di Eco&Equo 2006, l’Evento dell’attenzione sociale e ambientale, che si svolgerà ad Ancona nei prossimi 6, 7 e 8 ottobre. La campagna della Regione si propone di sensibilizzare cittadini, Enti, Associazioni e Aziende sulla possibilità concreta di risparmiare acqua ed energia elettrica.

In particolare, obiettivo dell’iniziativa è promuovere i contenuti del PEAR, il Piano Energetico Ambientale Regionale approvato il 16 febbraio 2005. "La strada intrapresa – ha affermato Marco Amagliani, assessore regionale all’Ambiente – è quella del risparmio di energia, dell’utilizzo di fonti rinnovabili, dell’uso efficiente di quelle fossili, ma anche quella della produzione energetica diffusa, realizzata attraverso l’utilizzo di impianti medio-piccoli distribuiti sul territorio".

Per partecipare alla tre giorni occorre lasciare un messaggio al numero 071 8062703 o via sms al 333 5779393 e comunicare il proprio impegno ad iniziare a limitare i consumi di acqua ed elettricità.

Comments are closed.