AMBIENTE. Riciclo Aperto 2006: Comieco apre al pubblico gli impianti per raccolta e riciclo

Oggi, domani 17 e sabato 18 novembre oltre 70 impianti dedicati al riciclo e alla produzione di carta e cartone aprono i loro cancelli per raccontare ai cittadini di tutta Italia come la carta, attraverso il processo del riciclo, può contribuire a un futuro senza sprechi. Riciclo Aperto è l’iniziativa promossa da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – Assocarta, Assografici, per mostrare agli italiani l’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone. Un’azione quotidiana che si traduce in benefici ambientali ed economici per tutti i cittadini.

"Eventi come questo" commenta la Presidenza della Repubblica che ha patrocinato
RicicloAperto "rappresentano un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio delle risorse e rafforzare la cultura della tutela dell’ambiente."
Si ricorda che Riciclo Aperto nasce nel 2001, anno in cui Comieco ha fatto in modo che una trentina di impianti industriali per il riciclo della carta aprissero i loro cancelli per rispondere alla curiosità di scoprire come avviene la raccolta differenziata della carta.

Per saperne di più clicca qui

Comments are closed.