AMBIENTE. Rifiuti in Campania, Prodi incontra De Gennaro: chiusura emergenza entro il 7 maggio

La volontà è quella di chiudere l’emergenza entro il 7 maggio prossimo. È quanto è emerso dall’incontro odierno del Presidente del Consiglio Romano Prodi che ha ricevuto a Palazzo Chigi il Commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, Gianni De Gennaro. È quanto si legge in una nota stampa del Governo.

"Nel corso dell’incontro – informa il comunicato – il prefetto De Gennaro ha illustrato la situazione sul territorio e il soddisfacente iter delle fasi amministrative e operative per risolvere l’emergenza. E’ stato sottolineato come la contestualità tra apertura di nuovi siti e bonifica di quelli preesistenti abbia permesso di migliorare il rapporto con le popolazioni interessate e facilitare il lavoro del Commissario e delle strutture impegnate".

"E’ stata ribadita – conclude la nota – l’esigenza di coinvolgere in modo sempre più ampio le amministrazioni locali alla luce della confermata volontà di chiudere definitivamente la fase emergenziale entro la data stabilita del 7 maggio prossimo".

Comments are closed.