AMBIENTE. Roma, domani apre ParkLife

Si inaugura domani a Roma la III edizione di ParkLife: il Festival della cultura ambientale italiana e internazionale organizzato da Federparchi, Legambiente, Compagnia dei Parchi,Fiera Roma e WWF. Fino a domenica 22 aprile alla Nuova Fiera di Roma andrà in scena l’alta cucina. Legambiente ha previsto una sezione speciale per scoprire profumi e sapori della migliore tradizione culinaria italiana e l’importanza del legame tra aree protette e prodotti tipici.: per questo ha chiamato ai fornelli tre grandi chef di fama internazionale, Carmelo Chiaramonte, Gegé Mangano e Alvaro Claudi, che si misureranno con "la grande cucina italiana dei parchi".

I fortunati visitatori che avranno prenotato il tavolo a ParkLife potranno avventurarsi in un viaggio culinario di qualità accompagnati da ciceroni che racconteranno i territori da cui provengono alcune delle ricette. Ogni appuntamento, quindi, sarà a pagamento e su prenotazione.

Per i visitatori più giovani ci saranno gli spettacoli di Ludimagic con Mago Merluzzo, il più potente fra i maghi che abita ai piedi dell’arcobaleno, che tra magia e giochi di prestigio con il suo coniglietto magico assorbe tutte le sostanze nocive per sconfiggere l’orco cattivo che minaccia i colori, la pace del mondo e l’ambiente.

Ricchissimo, infine, il programma dei convegni consultabile sul sito di ParkLife.

 

Comments are closed.