AMBIENTE. Su La Nuova Ecologia di febbraio la road-map della riduzione degli imballaggi

Ridurre gli sprechi degli imballaggi si può. Se non sapete come su La Nuova Ecologia (il mensile di Legambiente) di febbraio si può trovare una vera e propria "road map" su come combattere l’emergenza rifiuti in casa. Saponi senza imballaggi, cibi freschi e acqua del rubinetto sono alcuni esempi dei consigli che la rivista propone.

L’inchiesta del mese è dedicata, invece, ai misteri sommersi. Disegna la mappa del cimitero delle navi affondate lungo le nostre coste, con sospetti carichi di rifiuti tossici. La rivista fa inoltre il punto sulla geopolitica del clima, due mesi dopo la conferenza Onu di Bali: un bilancio sullo scontro fra Usa e Ue sulla spinosa questione energetica, sul ruolo dei paesi emergenti e sugli scenari post Kyoto. Con un’intervista al Nobel per la pace Rajendra Pachauri, presidente del Comitato intergovernativo dell’Onu sui cambiamenti climatici (Ipcc).

E per la festa romantica di febbraio, San Valentino, La Nuova Ecologia propone tanti suggerimenti per gli ecoinnamorati che vogliono festeggiare in modo equo e solidale. Dalle rose a km zero al prosecco biodinamico, dai diamanti bloody free ai preservativi vegani.

Comments are closed.