AMBIENTE. WWF: partono sul web adesioni a campagna l’Ora della Terra

L’appuntamento per l’Ora della Terra è il 26 marzo, con l’invito a spegnere le luci in una sorta di "ola" mondiale di buio in difesa del pianeta. Nel conto alla rovescia, ha preso oggi il via sul web la campagna di adesione all’iniziativa lanciata dal WWF, "la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata, – spiega l’associazione – che il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in tutto il mondo, in una "ola" di buio attraverso tutti i fusi orari. Novità di quest’anno, sotto il nuovo logo 60+, l’invito per tutti ad andare "oltre l’Ora", cambiare ogni giorno il proprio stile di vita e scegliere azioni "verdi" che unite insieme a tutti i livelli della società, potranno dare al mondo un futuro migliore". Il primo appello all’adesione è stato lanciato dal cantante Marco Mengoni, vincitore degli MTV Europe Music Awards 2010.

"Questo emozionante evento globale, che in pochi anni è cresciuto in maniera esponenziale fino a raggiungere un miliardo di persone in 128 Paesi del mondo, aggiunge al messaggio simbolico le azioni concrete – ha detto Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia – Se vogliamo dare al mondo un futuro migliore, dobbiamo trasformare le nostre società, tagliare le emissioni inquinanti per vincere la sfida dei cambiamenti climatici, e perseguire un’economia nuova, rispettosa degli equilibri del pianeta e di gran lunga vantaggiosa anche per il benessere dell’uomo. Ogni persona ha il potere di cambiare, ma se uniamo le forze possiamo davvero cambiare il mondo".

Comments are closed.