ASSICURAZIONI. ANIA – Consumatori: al via progetto di formazione

L’ANIA e le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Federconsumatori e Lega Consumatori, con il patrocinio della Regione Lombardia, hanno siglato un’intesa che prevede l’avvio di un progetto di formazione continua sulle tematiche assicurative e sulla prevenzione. Gli incontri, a cui parteciperanno i quadri regionali delle associazioni dei consumatori che partecipano al progetto, hanno l’obiettivo di aggiornare coloro che, nelle sedi delle associazioni dei consumatori diffuse sul territorio, hanno il delicato compito di intervenire a favore degli utenti in materia di assicurazioni, con consigli, informazioni o assistenza.

Le tematiche trattate approfondiscono gli aspetti del servizio assicurativo più rilevanti per gli utenti: dalle novità del sistema di indennizzo diretto nell’ rc auto alla previdenza integrativa, dalla scelta delle assicurazioni per la casa alle polizze per la famiglia.

Per l’ANIA, il progetto rappresenta un’ iniziativa importante per incentivare lo sviluppo di quella "cultura d’uso" del servizio assicurativo, ancora non abbastanza diffusa nella nostra società, ma componente fondamentale di un mercato maturo, formato da consumatori consapevoli e soddisfatti delle proprie scelte. In tal senso, le associazioni dei consumatori sono partner fondamentali anche in virtù della loro capillare presenza sul territorio.

Comments are closed.