ASSICURAZIONI. Paolo Garonna, nuovo Direttore Generale dell’Ania

Paolo Garonna è il nuovo Direttore Generale dell’Ania. Lo ha nominato oggi il Comitato Esecutivo dell’Associazione. Il Professore Garonna, che entrerà nella sua nuova funzione solo a giugno, è attualmente Vice Segretario Esecutivo delle Nazioni Unite, Commissione Economica per l’Europa, ruolo che ricopre dal 2005.

In precedenza Garonna è stato Chief Economist di Confindustria. Ha ricoperto vari incarichi nell’ambito accademico, come docente di Economia Politica alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Luiss di Roma e docente di Economia Applicata alla Facoltà di Statistica dell’Università di Padova.

E’ stato Direttore Generale Istat, partecipando ai negoziati che hanno portato alla creazione dell’Unione Monetaria Europea. E’ autore di numerose pubblicazioni di economia politica internazionale.

Sempre nella seduta odierna, il Comitato Esecutivo ha deliberato, in relazione al terremoto che ha colpito la provincia dell’Aquila, che le compagnie di assicurazione italiane, tramite l’Associazione, accoglieranno l’appello lanciato giovedì scorso attraverso il TG1 da suor Mirella, responsabile della casa famiglia e scuola materna di San Gregorio, seriamente danneggiata: le compagnie di assicurazione provvederanno a finanziare la ricostruzione della struttura e dei suoi interni in cui erano alloggiati 30 bambini orfani della provincia dell’Aquila oltre ad altri 32 bambini che seguivano le attività didattiche della scuola materna parificata.

 

 

 

Comments are closed.