Accordo MDC – Elitel. Firmata intesa per la procedura di conciliazione

Il MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO e ELITEL, operatore indipendente di telefonia fissa, hanno siglato oggi il Protocollo d’intesa per l’avvio di una procedura di conciliazione extragiudiziale finalizzata alla composizione di eventuali controversie tra l’Azienda ed i consumatori suoi clienti.

Attraverso tale procedura saranno identificati due conciliatori abilitati, uno per la Società e l’altro in rappresentanza dei consumatori, allo scopo di trovare una composizione della specifica vertenza.

La procedura di conciliazione paritetica potrà essere attivata 30 giorni dopo l’invio di uno specifico reclamo da parte del consumatore all’azienda. Decorso tale termine sarà quindi possibile fare richiesta di conciliazione mediante la sottoscrizione e l’invio, attraverso le strutture del Movimento di Difesa del Cittadino (MDC) diffuse sul territorio nazionale (stafflegale@mdc.it), del modulo di conciliazione al competente Ufficio ELITEL (conciliazione @elitel.it).

Con l’attivazione di questa procedura, ELITEL offre ai suoi clienti la possibilità di comporre in modo rapido e completamente gratuito le eventuali controversie che possono verificarsi su temi come la disdetta di un contratto e altro. La procedura sarà operativa dopo il periodo estivo, da fine settembre 2006.

Con questo accordo, aperto all’adesione di altre associazioni, ELITEL rafforza la propria attenzione verso le esigenze dei consumatori anche attraverso un fattivo dialogo con gli organismi che li tutelano, finalizzato ad agevolare la risoluzione di eventuali controversie e favorire i criteri di comunicazione e trasparenza nel rapporto con la sua clientela.

Comments are closed.