BANCHE. Progetto di educazione finanziaria di Mps e AACC: oggi incontro a Firenze

Quarta tappa per il progetto BancaScuola che il Gruppo Montepaschi ha realizzato in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori. Oggi l’iniziativa ha raggiunto la città di Firenze, dove gli studenti dell’istituto statale Commerciale Duca D’Aosta hanno potuto mettere alla prova le proprie conoscenza in materia di educazione finanziaria.

Il progetto prevede 12 appuntamenti che toccheranno varie città italiane, ed ha l´obiettivo di preparare gli studenti ad un corretta gestione della propria economia e ad affrontare con maggiore consapevolezza la lettura dei temi bancari e finanziari. BancaScuola si rivolge ai giovani delle scuole superiori attraverso uno stile comunicativo semplice ed immediato, il cui contenuto concettuale è supportato a livello visivo da animazioni dinamiche e grafiche accattivanti. Il progetto coinvolge ragazzi che hanno già 18 anni compiuti, in un momento in cui la fase di svincolo dalla famiglia, anche da un punto di vista economico, e l´ingresso nel mondo del lavoro sono vicini. Il Gruppo Montepaschi costruisce così dei momenti di scambio informativo e formativo fra i giovani, i docenti, gli esperti delle associazioni dei consumatori, per sensibilizzare gli studenti ad utilizzare la massima attenzione sia nel richiedere prodotti e servizi tradizionali, sia nell´utilizzo consapevole degli strumenti innovativi della Banca.

BancaScuola prevede un coinvolgimento attivo degli studenti con esercitazioni pratiche attraverso le quali testare il livello di comprensione dei concetti illustrati.

Comments are closed.