BANCHE. Relazione Draghi, Adiconsum: “E’ un programma di Governo che condividiamo”

La relazione odierna del governatore di Bankitalia Mario Draghi è "un’analisi che può rappresentare un realistico programma di Governo che dovrebbe essere attuato nell’interesse dell’Italia": è quanto afferma il segretario generale vicario di Adiconsum Pietro Giordano commentando in questo modo le considerazioni finali di Draghi.

L’associazione condivide l’analisi economica svolta da Draghi e ritiene "di urgente attuazione la riduzione della fiscalità dello Stato centrale, a fronte dell’aumento dei tributi locali".

"Non è possibile – dichiara Giordano – che le due imposizioni si sommino a danno di cittadini e contribuenti. Per dare forza alla ripresa sono necessarie politiche retributive migliori così da rilanciare i consumi, che oggi a malapena tengono esclusivamente per l’erosione del risparmio familiare accumulato in passato. Il richiamo agli interventi per aiutare le imprese e le famiglie in difficoltà da parte del sistema bancario devono essere lo sprone per passare da soluzioni contingenti a soluzioni a regime".

Comments are closed.