BIO. Aiab, Coldiretti e Legambiente insieme per la Biodomenica 2006

Per un’agricoltura che protegga l’ambiente e offra alimenti sani e di qualità senza trascurare la tutela del paesaggio rurale e la biodiversità. È questo l’obiettivo della settima edizione della Biodomenica, la giornata nazionale dell’agricoltura biologica e dell’alimentazione naturale, promossa da Aiab, Coldiretti e Legambiente in collaborazione con ICEA, Anagribios Coldiretti, Cucina naturale, Naturasì, B’io, Rete dei Negozi garanzia AIAB, Virosac e Biosì. L’iniziativa è dedicata ai consumatori, per promuovere, incentivare e indirizzare un’alimentazione genuina e di gusto.

Domenica 1 ottobre, dunque, le piazze italiane si riempiranno di stand e banchetti dove degustare o acquistare i prodotti bio. L’appuntamento principale è a Roma, Campo de’ Fiori, dove i cittadini potranno trovare, dalle ore 10 fino al tramonto, stand per l’acquisto e la degustazione di prodotti tipici biologici, prodotti bio per la cura del corpo, sapori perduti salvati dagli imprenditori e animazione per bambini a cura di Virosac e Naturasì.

Sarà inoltre possibile vedere i video del 3° Festival Audiovisivo dell’Agrobiodoversità organizzato dal Centro Internazionale Crocevia. A Milano per tutta la domenica stand in Piazza Diaz con produzioni tipiche biologiche da tutta la Lombardia, mentre a Bari in Piazza del Ferrarese dalle 10.30 alle 22 ben 24 stand con produzioni tipiche rigorosamente bio dall’ortofrutta, all’olio, dai formaggi ai sottoli e poi biscotti con farine bio, mandorle, salumi, creme cosmetiche in esposizione, degustazione e vendita e poi attività ludiche e ricreative, e incontri informativi con i consumatori. A Napoli nel parco della Reggia di Portici nella cornice del Bosco Borbonico, in 22 stand mercato dei prodotti bio con aziende di tutta la Campania (limone e limoncelli, mozzarelle, ortaggi, vini, frutta e conserve dalle marmellate al pomodoro tutti rigorosamente biologici).

Per avere informazioni sugli appuntamenti nelle altre città e sul programma dettagliato, il sito è www.biodomenica.it; oppure si può scrivere a biodomenica@biodomenica.it o telefonare al numero verde 800 655 504.

Comments are closed.