BIO. Le novità del biologico equo e solidale. Altromercato al SANA 2006

Alimentari e abbigliamento per bambini realizzato con cotone biologico nativo del Perù e cosmesi naturale. Si presenta con queste novità del biologico equo e solidale Ctm Altromercato, la principale organizzazione di fair trade operante in Italia, che partecipa con due stand anche quest’anno a SANA, il Salone Internazionale del Naturale, che si svolge a Bologna dal 6 al 10 settembre.

SANA 2006 sarà inoltre l’occasione per presentare ufficialmente CTM Agrofair, la nuova società specializzata nella distribuzione di ortofrutta sul mercato italiano, creata da Altromercato in joint venture con Agrofair Europe (il maggior importatore europeo di frutta fresca fair trade). La nuova società propone un assortimento composto da banane, ananas e mango, tutti provenienti da agricoltura biologica o da coltivazioni a lotta integrata.

"La nostra proposta si inserisce a pieno titolo nel contesto del SANA, manifestazione rivolta ad aziende e consumatori che ricercano un’offerta di elevata qualità in grado di rispettare i valori della tutela ambientale – commenta Gianluca Mazza, Direttore Generale di Altromercato – Alle caratteristiche di qualità e naturalità noi aggiungiamo un ulteriore elemento, che pensiamo possa rappresentare un importante valore aggiunto anche per il pubblico della manifestazione: il rispetto della dignità per i lavoratori del Sud del Mondo, proprio della missione del commercio equo e solidale. Ecco perché i nostri prodotti, oltre che per chi li consuma, sono buoni anche per chi li produce."

I due stand di Altromercato al SANA si potranno trovare al Padiglione 21° (stand B3/C4)e al Padiglione 25B (stand A95). Per tutto il mese di settembre, inoltre, le 350 Botteghe del Mondo della rete Altromercato ospiteranno iniziative dedicate al tema del biologico equo e solidale.

Comments are closed.