BIO. On line il sito del CEFAB, centro di formazione dell’agricoltura bio

E’ on line il sito internet del CEFAB, la struttura dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, nata per contribuire a soddisfare la domanda Italiana di formazione in agricoltura biologica. Il Cefab risponde alla presenza-assenza dell’intervento pubblico e alla mancanza di una rete efficiente delle conoscenze, dove la razionalizzazione dell’offerta formativa sia prioritaria in una fase di crescente interesse per il biologico e di consolidamento del suo ruolo nel sistema agricolo rurale.

Scopo del CEFAB – spiega Lillo Alaimo Di Loro, Vice presidente AIAB –è quello di attuare il Piano di offerta Formativa del Biologico Italiano e sovrintendere al Registro Nazionale dei Tecnici AIAB ( ReNTA). Uno strumento attraverso il quale, finalmente le aziende agricole e le istituzioni potranno accedere a tecnici di qualificata e garantita professionalità cui chiedere assistenza e servizi. Questa struttura – continua Di loro – è un elemento molto qualificante del sistema dei servizi alle aziende biologiche italiane e contribuirà certamente a favorire la strutturazione territoriale di un’efficiente rete di economia solidale, proprio in un momento di profonda crisi del sistema economico convenzionale".

Il CEFAB opererà in collaborazione con le Associazioni Regionali AIAB e in partenariato con le Università e gli Enti pubblici e privati interessati alla formazione.

Per maggiori informazioni www.cefab.net

Comments are closed.