CASA. Confedilizia: domani Festa del condominio

Dopo il successo degli scorsi anni, domani – sabato 23 settembre – si celebrerà Festa del condominio, classico appuntamento settembrino organizzato dalla Confedilizia e giunto alla sua terza edizione. In diverse città d’Italia saranno organizzate dalle Associazioni territoriali della Confedilizia – in strade, piazze ovvero in giardini o cortili condominiali – varie attività d’intrattenimento alle quali saranno invitati i proprietari di casa della città.

Scopo dell’iniziativa è quello di dar vita ad una giornata di aggregazione – oltre che di attenzione – attorno ad un’entità con cui ha a che fare la maggior parte degli italiani, puntando a valorizzare gli aspetti positivi di questa forma di convivenza e ad attenuarne i risvolti problematici. La Festa avrà quest’anno anche un appuntamento di rilievo nazionale. Si svolgerà a Firenze – in Piazza Santa Croce, con inizio alle 10,30 – e si svilupperà, come nelle altre città d’Italia, attraverso eventi di vario genere: da esibizioni di gruppi canori a spettacoli di cabaret, da incontri di approfondimento di tematiche inerenti il settore immobiliare ad attività di intrattenimento per bambini e ragazzi. Uno spazio della Festa sarà dedicato alla risposta ai quesiti su casa e condominio che coloro che interverranno potranno porre agli esperti della Confedilizia.

Agli organizzatori dell’evento nelle singole città, il Presidente della Confedilizia farà giungere un messaggio in cui sottolineerà il valore della giornata quale occasione per la riaffermazione dei valori sociali dell’istituzione condominiale e dell’importante funzione di tutela degli interessi della proprietà cui sono chiamati gli amministratori.

 

Comments are closed.