CASA. Rivalutazione rendite catastali, Contribuenti.it annuncia causa

Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani annuncia l’avvio di una nuova causa contro le rivalutazioni illegittime delle rendite catastali emesse l’Agenzia del Territorio. Al centro dell’iniziativa legale è l’annosa questione legata alle rivalutazioni delle rendite catastali comunicate ai contribuenti di 900 Comuni d’Italia che si sono visti aumentare il valore dell’immobile fino al 300%. Nei casi più "fortunati", invece, le nuove rendite sono state rivalutate del 70-80-100 per cento. Napoli, Roma e Milano sono le città più colpite dagli aumenti degli estimi catastali.

La questione riguarda oltre cinque milioni di persone che, con la modifica delle rendite, vedranno aumentarsi pesantemente le imposte per Ici, Ires (già Irpef), Addizionale Regionale, Comunale, Registro, Catastali, Ipotecaria, Successione.

Tutti i contribuenti italiani che vogliono impugnare l’atto illegittimo potranno ritirare gratuitamente la modulistica recandosi entro il prossimo 2 febbraio presso "Lo Sportello del Contribuente" presente in tutte le principali città italiane oppure scaricare il ricorso dal sito internet www.contribuenti.it.

Comments are closed.