CONGRESSO MDC. Vent’anni dalla tua parte: Help Consumatori, la sua creatura

L’agenzia nasce nel 2004 e il suo successo è immediato. In pochi mesi, gli utenti giornalieri arrivano al migliaio. HC sempre più viene letto e utilizzato non solo dalle associazioni de consumatori, ma diventa anche un punto di riferimento per chi si occupa della tutela dei consumatori nelle grandi aziende, nelle associazioni d’impresa, nelle Autorità di regolamentazione e nei Ministeri. Nel dicembre 2005, la proprietà dell’Agenzia è passata a Consumedia a r.l., una cooperativa di giornalisti.

Oggi oltre 200 testate giornalistiche, un migliaio di uffici stampa aziendali e istituzionali, tremila utenti registrati tra le 17 e le 18 di ogni giorno dal lunedì al venerdì ricevono le notizie dell’agenzia.

Nel 2006 le notizie lavorate sono state oltre 7000, i lettori sono stati oltre 600mila, con 4 milioni di pagine scaricate. L’offerta di servizi è sempre più ricca, con le rubriche settimanali Cittadini in Parlamento, con le interpellanze e interrogazioni riguardanti i consumatori, e HC Europa, con le notizie delle istituzioni europee. Oltre alla redazione romana, l’agenzia oggi ha corrispondenti a Bruxelles, Milano, Torino, Napoli.

Comments are closed.