CONGRESSO MDC. Vent’anni dalla tua parte: il “peso” dei baby consumers

Altra tappa importante nei vent’anni del Movimento Difesa del Cittadino è stata sicuramente la creazione di un Dipartimento dedicato ai piccoli consumatori e alla loro tutela. MDC Junior, che ha sede a Milano, cura anzitutto il Rapporto "Baby consumers", che viene presentato a Napoli il 2 dicembre 2005, durante la "Consumers Week", la settimana di eventi dedicata ai ocnsumatori realizzata ogni anno da Consumers’ Forum. Il Dipartimento istituisce anche un centro di documentazione dedicato alla raccolta di atti e documenti relativi alla tutela dei minori; realizza campagne di informazione/iniziative pubbliche dedicate alle scuole e attiva forme di collaborazione che, attraverso la creazione di una Rete-Scuola, "fidelizzino" gli Istituti interessati a collaborare con il Dipartimento; attiva Osservatori permanenti dedicati al monitoraggio dei fenomeni socioculturali considerati più "a rischio" per i minori (tendenze di consumo, mode alimentari, rapporti con i mass-media).

Quest’anno, invece, il Dipartimento ha curato e presentato un nuovo rapporto volto ad indagare il legame esistente tra le nuove tecnologie e i minori.

MDC presenta "BABY CONSUMERS"

 

Comments are closed.