CONSUMI. Arriva il caffè in lattina: Illy si allea con Coca-cola

Arriva il caffè in lattina ma in Italia dovremo aspettare ancora qualche mese. È stata firmata oggi infatti ad Atlanta la joint venture tra Illycaffè e Coca-Cola per la produzione di tre nuove bevande, a base di caffè freddo che saranno immesse sul mercato a partire da aprile prima in dieci paesi europei, e poi nel resto del mondo. Lo rende noto un comunicato congiunto delle due società.

"Caffè", "Cappuccino" e "Latte macchiato". Queste i tre prodotti in lattina che saranno presto disponibili in dieci Paesi europei tra cui Austria, Croazia, Grecia e Ucraina. La diffusione in Europa sarà assicurata da una joint venture tra Ilko e Coca-Cola Hellenic. Dalla seconda metà del 2008 e nel 2009 le lattine arriveranno anche in Italia e nel resto d’Europa, in Asia, Nord America, Eurasia e nell’area del Pacifico, attraverso la rete distributiva The Coca-Cola Company.

Dopo 4 anni di ricerca, l’azienda triestina dell’espresso ha sviluppato un prodotto che riproduce in lattina tutto il sapore del caffè freddo Illy, così come viene servito al bar. "Quando alcuni mesi fa – ha detto il president e chief operating officer di The Coca-Cola Company, Muhtar Kent – abbiamo annunciato la partnership tra The Coca-Cola Company e Illycaffè ci siamo impegnati a dare vita alla perfetta esperienza dell’espresso pronto da bere."

Comments are closed.