CONSUMI. Arrivano i cosmetici solari Eco Bio Soleil, biologici ed equosolidali

Arriva il Italia la prima linea di cosmetici solari biologici, con ingredienti certificati del commercio equo Fairtrade. Con il brand "Esprit Equo", Commercio Alternativo propone infatti in vista dell’estate "Eco Bio Soleil": è la prima linea cosmetica in Italia con ingredienti equosolidali certificati, una nuova categoria di prodotti che apre anche il mercato italiano alla cosmesi Fairtrade.

Nei prodotti c’è il biossido di titanio, un filtro fisico che contrariamente ai filtri chimici non assorbe i raggi UVA e UVB ma li riflette, senza subire nessun tipo di alterazione, rimanendo stabile e non sensibilizzando la cute. La linea di cosmetici è adatta a tutti i tipi di pelle, dermatologicamente testata, nichel-free e gluten-free, senza conservanti, e le materie prime derivano da agricoltura biologica. Eco Bio Soleil è inoltre certificata LAV (Lega Anti Vivisezione) Stop ai test su animali.

Quattro sono le referenze che compongono la linea: latte solare spray bassa protezione (spf 6), media protezione (spf 15), alta protezione (spf 30) e doposole rinfrescante all’olio di Argan. Degli ingredienti della composizione, 5 sono certificati Fairtrade. In particolare, il burro di Karitè del Burkina Faso, l’olio di Noce dell’Amazzonia del Perù, il miele del Nicaragua, l’olio di oliva della Palestina, l’olio di cocco dello Sri Lanka. La linea è distribuita da Commercio Alternativo nelle Botteghe del mondo e nei negozi Naturasì.

Comments are closed.