CONSUMI. Consumers’ Forum: domani l’evento “Europa, responsabilità sociale e consumatori”

"Europa, responsabilità sociale e consumatori". È l’evento organizzato da Consumers’ Forum domani a Roma: l’associazione ha analizzato anche quest’anno l’incidenza della crisi economica sul bilancio familiare e sulle abitudini d’acquisto in Italia e in Europa. La IV edizione dell’Osservatorio sui consumi si arricchisce di un sondaggio europeo, realizzato da IPSOS, che mette a confronto la percezione della crisi, valori e orientamenti di consumo dei cittadini di 5 paesi dell’Unione europea.

La ricerca verrà presentata dall’AD di Ipsos Nando Pagnoncelli durante il convegno di Consumers’ Forum, presieduto dal presidente Sergio Veroli. Interverranno i rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, delle imprese, delle associazioni dei consumatori e delle università: Maria Ludovica Agrò per il Ministero dello Sviluppo Economico; Luigi Bordoni (Centromarca); Jane Clayton-Jones (Rutland Citizens Advice, UK); Marina Migliorato (Enel); Lorenzo Miozzi (MC e Valore Sociale); Giovanni Moro (Fondaca); Paolo Piccari (Università di Siena); Carlo Pileri (Adoc). Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella.
Il convegno si svolgerà presso la Sala delle Bandiere del Parlamento europeo, via IV Novembre 149, a partire dalle 10.00.

Comments are closed.