CONSUMI. Rimini, dal 2 al 6 novembre la scuola “Mercati e Stili di Vita Sostenibili”

Per il secondo anno consecutivo, si svolgerà la scuola "Mercati e Stili di Vita Sostenibili", all’interno dell’International Summer School Programme dell’Università di Bologna. La scuola permette di avere una visione panoramica ed aggiornata del mondo della produzione, della distribuzione e degli stili di vita che si modellano nell’attuale contesto sociale ed economico, creando nuovi mercati.

La Scuola si terrà a Rimini, all’interno ed in collaborazione con "Ecomondo", dal 2 al 6 novembre prossimi, e tratterà l’argomento della Produzione e Consumi Sostenibili (PCS), declinato in 4 tematiche principali: politiche e strumenti volontari; misura e valutazione della sostenibilità; marchi, etichette e disciplinari di produzione; nuovi stili di vita emergenti. Molti i partners dell’iniziativa tra cui Coop Adriatica, Altroconsumo, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Tutte le informazioni sull’iniziativa ed il materiale possono essere consultate sul sito web: http://g5.ambra.unibo.it/SPL2010/

Comments are closed.