CONTRAFFAZIONE. Aimpes : per la Festa della Mamma scegli un regalo made in Italy

"Per le Mamme Buone e Belle il Regalo sia di Pelle". E’ questo l’invito dell’Associazione Italiana Manifatturieri Pelli e Succedanei (Aimpes) che, in occasione della Festa della Mamma, ha lanciato un appello ad acquistare originali regali made in Italy rigorosamente non contraffatti. Si è unito all’appello anche il Comune di Milano con attraverso l’assessore alle Attività produttive del, Tiziana Maiolo. Lo riferisce in una nota il Comune di Milano.

"Un prodotto contraffatto – ha sottolineato l’Aimpes – è, per sua stessa essenza, insincero, una falsità che non è solo materiale, ma anche morale, perché frutto di un’attività feroce e spregiudicata volta all’inganno di chi lo acquista". L’associazione, da tempo impegnata nella difesa dei prodotti autentici e nella lotta alla contraffazione, ha ricordato che ogni anno vengono venduti 34 milioni pezzi falsi di contro a 20 milioni di borse originali.

"Faccio mio l’appello lanciato dall’Aimpes". Così l’assessore Maiolo puntualizzando che "sono le donne, purtroppo, a essere le prime acquirenti del mercato dei tarocchi". E Proprio alle donne e ai giovani si rivolge la campagna anticontraffazione del Comune di Milano che partirà il prossimo giugno.

Comments are closed.