CONTRAFFAZIONE. Roma, al via campagna di informazione MSE-Comune

Il prossimo fine settimana (dal 29 al 31 gennaio) le piazze dei 19 municipi romani ospiteranno la campagna di informazione per contrastare il dilagare della contraffazione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e il Comune di Roma. "Il mercato del falso rappresenta una grave ipoteca sulla competitività dei nostri sistemi produttivi. Oltre a danneggiare l’erario, a penalizzare pesantemente le aziende e la loro capacità di fare occupazione, costituisce anche un rilevante rischio per la stessa sicurezza dei consumatori", ha detto a tale proposito il ministro Claudio Scajola.

"L’Assessorato alle Attività Produttive sta sviluppando una serie di iniziative che vogliono informare e coinvolgere non solo il cittadino ma anche gli operatori del commercio, settore che a Roma rappresenta dal 30 al 40% dell’economia" , ha sottolineato l’assessore capitolino Davide Bordoni. L’iniziativa si avvale inoltre della preziosa collaborazione anche delle associazioni di categoria, direttamente colpite dalla contraffazione e sempre molto attente ad ogni iniziativa volta a contrastarla.

Nei 19 Municipi della città di Roma, in appositi stand nei giorni 29, 30, 31 gennaio, dalle ore 10:00 alle 18:00 saranno distribuiti volantini, gadget, brochure per diffondere questa consapevolezza in tutti i cittadini e soprattutto tra i giovanissimi. E proprio agli studenti delle scuole primarie e secondarie del Comune di Roma sono indirizzate specifiche azioni didattiche ed informative promosse nell’ambito di questa iniziativa.

Comments are closed.