CREDITO AL CONSUMO. 27 aprile: convegno Consumers’Forum

Il credito al consumo è attualmente sotto i riflettori della Banca d’Italia e dell’Antitrust. Ma chi si rivolge al credito al consumo? Quanti sono gli italiani che lo utilizzano? Per quali motivi e per quali importi? Con quale frequenza? Quali sono i problemi maggiormente riscontrati? Quali sono le modalità di credito più richieste (prestito personale, presso il punto vendita, carta di credito revolving, cessione del quinto, ecc.)?

Per tracciare il profilo dei cittadini che ricorrono al credito al consumo, Consumers’ Forum ha commissionato a 5 associazioni dei consumatori (Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori), un’analisi che verrà presentata al CNEL martedì 27 aprile durante il convegno "Indagine sul credito al consumo: prospettive, normative e tutela del consumatore".

All’incontro, oltre a Bankitalia e Antitrust, parteciperanno i rappresentanti delle imprese, delle associazioni dei consumatori e delle istituzioni. Si discuterà del mercato del credito al consumo e dei vantaggi e dei limiti per i consumatori del fenomeno che interessa sempre più famiglie italiane.

Comments are closed.