CSR. Anima incontra il Ministro della Solidarietà Ferrero

Il prossimo giovedì 12 ottobre Anima per il sociale nei valori d’impresa con il sostegno dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma incontrerà il Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero. L’iniziativa ha al duplice obiettivo di proseguire nel percorso intrapreso e di continuare a ragionare, insieme alle istituzioni e alle imprese, sui temi della responsabilità socio-ambientale d’impresa e della sostenibilità, come leva di una nuova logica di sviluppo del territorio e come terreno di incontro tra Istituzioni, Imprese e Terzo Settore, nell’ottica di un nuovo welfare.

L’evento si inserisce nel calendario degli incontri che Anima intende realizzare presso l’Unione tra le imprese aderenti al sistema confederale e le istituzioni, al fine di implementare e rafforzare il network instaurato tra i suoi principali interlocutori sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Anima è una associazione non profit nata nel 2001 che riunisce un gruppo di manager e aziende che condivide la missione di diffondere tra le imprese del territorio la cultura della responsabilità sociale, basata sui concetti dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza d’impresa. Obiettivo dell’associazione è portare le aziende a valutare la responsabilità sociale d’impresa come leva per lo sviluppo di intangible assets quali stakeholder value, fiducia, conoscenza e reputazione.

Comments are closed.