CSR. Sustainability Report Heineken: più attenzione al consumo consapevole

Migliorare l’impatto ambientale dell’azienda, che mira a diventare sempre più "verde", aumentare gli investimenti in iniziative sociali e promuovere il consumo responsabile sono gli obiettivi del piano di azione per decennio 2010-2020 del gruppo Heineken, primo produttore di birra in Europa. La direzione è indicata dal piano di sostenibilità "Brewing a better future". In tema di consumo responsabile, l’aziende prevede ad esempio l’ampliamento della campagna di comunicazione centrata sulla responsabilità del brand e l’estensione dei programmi sul consumo responsabile di birra.

L’andamento dello scorso anno è testimoniato dal "Sustainability Report 2009": nel 2009 l’azienda ha migliorato del 14,3%% il risparmio energetico e diminuito significativamente l’emissione di gas serra. Nel 2009, circa l’80% dei birrifici ha rispettato il limite massimo imposto dal programma "Aware of water" di consumo di 7 ettolitri d’acqua per ettolitro di birra e due birrifici hanno portato il consumo d’acqua sotto tale soglia.

Heineken è inoltre impegnata sul versante del consumo responsabile. In questo settore, rileva il Rapporto di Sostenibilità, sono stati introdotti sul packaging primario e secondario dei principali 10 brand messaggi sul consumo responsabile; sono stati sviluppati siti internet dedicati e i messaggi sul consumo responsabile sono stati inseriti in tutte le campagne pubblicitarie; sono state inoltre promosse campagne sul tema "chi guida non beve".

Comments are closed.