Convention del “Popolo degli Sportelli”

Si terrà domani 10 Maggio al Forum P.A. un’iniziativa completamente dedicata al mondo dei consumatori: alle ore 15 per la prima volta si svolgerà la Ia convention del "Popolo degli Sportelli" – regioni ed associazioni per l’Italia dei diritti e delle tutele. Organizzata dalla Regione Siciliana insieme con il coordinamento delle Regioni per i consumatori e alle associazioni del CNCU, è la prima occasione di scambio di esperienze, dopo il moltiplicarsi delle iniziative a livello locale di informazione e assistenza ai consumatori attraverso l’apertura e il rafforzamento delle Rete degli Sportelli, ma soprattutto un momento di confronto sul destino di queste strutture territoriali. L’evento mira a creare una forte alleanza Associazioni di consumatori – Regioni per chiedere al nuovo Governo un impegno formale ed esplicito per una migliore destinazione e utilizzo delle risorse provenienti dalle multe Antitrust.

L’evento sarà presieduto da Maria Castri (Responsabile della Tutela dei consumatori e degli utenti per la Regione Siciliana) e prevedrà i seguenti interventi: On.le Saverio Romano (Rappresentante del Governo), Dott. Luciano Agostini (Assessore alla Tutela dei Consumatori della Regione Marche), Dott. Pietro Spadoni (Rappresentante delle Regioni nel CNCU), Paolo Landi (Segretario Generale Adiconsum), Rosario Trefiletti (Presidente Federconsumatori) e Dott. Antonio Longo (Presidente Movimento Difesa del Cittadino) e infine dei Rappresentanti del "Popolo degli Sportelli". Seguirà il dibattito tra i diversi esponenti e le conclusioni saranno affidate alla Prof.ssa Daniela Primicerio (Direttore Generale, D.G.A.M.T.C. del Ministero delle Attività Produttive).

L’Assessore alla Tutela dei Consumatori della Regione Marche Luciano Agostini ha rilasciato un’intervista alla redazione di HC sulla convention del "Popolo degli Sportelli".

Comments are closed.