DIRITTI. Nasce l'”Università dei consumatori”, progetto di MC in 15 città d’Italia

E’ nata l’"Università dei Consumatori", un progetto del Movimento Consumatori, che vuol rafforzare il rapporto tra gli utenti e le sedi dell’Associazione. L’iniziativa, che ha ottenuto il finanziamento del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, lancia un nuovo approccio nel modo di informare i cittadini sui loro diritti e su tematiche di interesse generale. Il dialogo con gli utenti sarà, infatti, bidirezionale grazie all’utilizzo e alla combinazione di diversi strumenti: lezioni frontali, dibattiti e supporto on line.

L’"Università dei Consumatori" è aperta a tutti in 15 città italiane con cicli di incontri serali. Sono previsti 6 moduli formativi di 2 ore ciascuno, sui seguenti temi: salute e sicurezza alimentare; assicurazioni; telefonia; banche; trasporti e turismo; buen vivir- stili di vita sostenibili.

Nell’ottica di una formazione continua, l’iniziativa prevede anche una rivista didattica on line che sarà inviata con cadenza periodica sia ai partecipanti alle attività formative sia a chi si registrerà sul sito del Movimento Consumatori. La rivista proporrà i contenuti delle lezioni in aula, ma anche approfondimenti e attualità legati ai temi trattati. Per avere informazioni sull’iscrizione ai corsi e sulle città coinvolte nel progetto: tel. 06 4880053 – e-mail: info@movimentoconsumatori.it – sito web: www.movimentoconsumatori.it

Comments are closed.