DISABILI. Agenzia Entrate ed Emilia Romagna predispongono guida alle agevolazioni fiscali

Agevolazioni fiscali e contributi regionali per autoveicoli, ausili e sussidi tecnici e informatici, deduzioni fiscali per spese sanitarie, assistenza personale e figli a carico. Sono queste le principali informazioni contenute nella Guida che Agenzia delle Entrate e Regione Emilia-Romagna hanno predisposto per le persone con disabilità. Si tratta di bisogni che coinvolgono il 5 per cento della popolazione regionale, che avendo una disabilità chiede di poter vivere in una casa dotata di attrezzature e spazi adatti alle proprie esigenze, di poter utilizzare ausili per partecipare attivamente alla vita sociale, di poter acquistare un automezzo speciale per muoversi in libertà ed autonomia.

Regione Emilia-Romagna ed Agenzia delle Entrate hanno raccolto in un’unica pubblicazione le informazioni sulle principali agevolazioni che possono essere oggi chieste dal cittadino su accessibilità, mobilità, assistenza non solo sul versante delle agevolazioni fiscali, ma anche ai Comuni nell’ambito del sistema regionale dei servizi sociali. La guida, stampata in 12 mila copie, è disponibile e scaricabile anche sui siti della Regione Emilia-Romagna e dell’Agenzia delle Entrate.

Ulteriori informazioni su contributi e interventi erogati da Comuni e Aziende Usl sono disponibili sui portali della Regione www.emiliaromagnasociale.it e www.saluter.it.

 

Comments are closed.