DISABILI. Comune di Firenze presenta guida ai servizi per gli invalidi civili

Un vademecum chiaro, sintetico e di facile consultazione per avere tutte le informazioni sui servizi destinati agli invalidi civili del comune di Firenze. Si tratta della guida alle prestazioni relative all’invalidità civile presentata dall’Assessorato alle politiche socio sanitarie. "Si tratta di un argomento complesso che interessa molti cittadini e quindi è di estrema utilità avere una guida puntuale ed esauriente in cui gli interessati possono trovare tutte le informazioni" ha spiegato l’assessore Graziano Cioni.

In questa guida il cittadino troverà tutte le indicazioni utili per intraprendere il percorso necessario ad ottenere i benefici economici previsti dalla legge a favore degli invalidi civili, ciechi civili e sordomuti. Inoltre sono riportati gli orari di apertura al pubblico della sede di viale Belfiore 28/a presso l’Inps (lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e anche giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17), gli orari del servizio di informazioni telefoniche (operativo nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle 12), gli indirizzi internet da cui scaricare i moduli per poi inviarli riempiti per posta alla sede etc…

La guida sarà stampata in 15mila copie che saranno distribuite a Firenze (presso le sedi dell’Azienda sanitaria, gli Urp e gli altri sportelli del Comune, presso i patronati, i sindacati e tutte le strutture pubbliche e private operanti nel settore dell’invalidità) e nei 33 comuni dell’area dell’Asl fiorentina.

Per maggiori info sui servizi ai disabili di Firenze: http://disabili.comune.fi.it/

Comments are closed.