DISABILITA’. Domenica 7 ottobre si celebra il Fiaba Day 2007

Domenica 7 ottobre si svolgerà il Fiaba Day 2007, ovvero la quinta Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’iniziativa è nata nel 2003 dal decreto del 28 febbraio del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Fiaba (Fondo Italiano per l’abbattimento delle barriere architettoniche). Per l’occasione la Presidenza del Consiglio aprirà le porte a gruppi di visitatori con disabilità, insieme con i loro accompagnatori, che potranno così visitare la storica sede del Governo, con funzionari che faranno loro da guida.

Anche se si parla di "giornata" le iniziative legate al Fiaba Day saranno protagoniste in diverse città di Italia per tutto il mese di ottobre. Visitando il sito del Fondo si potranno conoscere tutte le manifestazioni e gli eventi per la campagna di sensibilizzazione. Sul portale è possibile anche scaricare la scheda di iscrizione per la visita a Palazzo Chigi.

La Presidenza del Consiglio insieme con il Fiaba si propongono, nella loro collaborazione, una serie di obiettivi quali: Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale strumento partecipativo avente le seguenti finalità: promuovere manifestazioni sulle tematiche della diversità, operare congiuntamente per la diffusione di una cultura orientata ad eliminare le barriere architettoniche e ad evitare che ne vengano erette di nuove e attuare in sinergia ulteriori azioni volte a diffondere la cultura della diversità come ricchezza della società.

Comments are closed.