E-GOV. Certificati leva, Comune Benevento aderisce allo sportello informatico

I cittadini che dovranno richiedere copia dei documenti di leva, del foglio matricolare o copia degli amministrativi e sanitari contenuti nei fascicoli personali, non saranno più obbligati a recarsi di persona presso il Distretto militare di Caserta. A darne notizia un comunicato stampa del Comune di Benevento che aggiunge: "con il protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Benevento e il Distretto militare di Caserta, infatti, sarà possibile richiedere i certificati all’ufficio leva del Comune e ricevere i documenti a casa. Si tratta di una novità resa possibile dalla istituzione di un collegamento diretto tra l’ufficio Leva del Comune di Benevento e lo sportello informatico attivato recentemente dal Comando militare di Caserta allo scopo di facilitare le procedure amministrative".

Il protocollo prevede che sarà possibile ottenere in tempo reale, presso gli uffici comunali, non solo certificazioni ma anche copia dei bandi, dei modelli di domanda ed informazioni generali sui concorsi militari attivati e sul reclutamento dei riservisti.

Comments are closed.