EDUCAZIONE FINANZIARIA. MDC e Monte Paschi insieme per i consumatori

Nuova iniziativa di educazione finanziaria e consumerista fra il Movimento Difesa del Cittadino e il Gruppo Monte Paschi di Siena. Si chiama "Il Monte e le Associazioni incontrano i consumatori" l’ultimo tra i progetti sviluppati dal Consumer Lab, il tavolo di lavoro di Gruppo MPS e le maggiori Associazioni dei Consumatori, con l’intento di far conoscere ai cittadini i propri diritti. Saranno allestiti dei corner all’interno di 15 filiali del Gruppo MPS in altrettante città italiane per offrire informazioni e assistenza ai consumatori.

Commenta il presidente MDC Antonio Longo: "Questa iniziativa, in occasione della quale la nostra associazione presiederà il primo corner dedicato all’ascolto dei consumatori all’interno della banca, consolida la proficua collaborazione che va avanti ormai da anni tra il Gruppo Monte Paschi di Siena e le Associazioni dei Consumatori attraverso il Consumer Lab e rappresenta un’occasione per rafforzare in particolare l’educazione finanziaria, purtroppo ancora carente tra i consumatori italiani".

Si partirà lunedì 9 maggio a Empoli, dove sarà presente il rappresentante locale MDC Filippo Vivaldi, per il quale tale iniziativa permette all’associazione di "promuovere il suo rapporto con il territorio dell’empolese insieme con il gruppo MPS, banca che rappresenta un pezzo della storia della realtà toscana. È un’occasione importante per diffondere la conoscenza degli strumenti e dei diritti a disposizione dei cittadini nei rapporti con il mondo bancario e finanziario". Il primo corner sul territorio sarà attivato presso la filiale di Via del Giglio 2 a Empoli a partire da lunedì 9 maggio nei giorni 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23 e 24 maggio.

Comments are closed.