ENERGIA. Acquirente Unico lancia nuovo sito internet più attento ai consumatori

Navigazione più facile e maggiori informazioni: Acquirente Unico rinnova il suo sito internet intorno a questi due criteri per andare incontro alle esigenze informative in materia di energia dei consumatori, principali destinatari del nuovo portale. È quanto informa in una nota Acquirente Unico, la SpA pubblica che garantisce la fornitura di energia elettrica a quasi 30 milioni di utenti (25 milioni di famiglie e 5 milioni di piccole e medie imprese), presenti nel mercato tutelato dopo la liberalizzazione del luglio 2007, per i quali approvvigiona quasi un terzo del fabbisogno di energia elettrica del Paese.

"Oltre a rispondere ai criteri di una migliore grafica e di più facile navigabilità e ad andare incontro alle esigenze di trasparenza di una società pubblica – ha detto l’amministratore delegato Paolo Vigevano – il nuovo sito intende dare maggiori informazioni, anche in relazione ai nuovi impegni affidati all’azienda, a partire dal Sistema Informativo Integrato, la nascente banca dati nazionale dell’energia". Il sito guarda dunque ai consumatori, in sintonia anche con l’attività dello "Sportello del Consumatore di energia", che l’azienda pubblica gestisce per conto dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, e che ha già ricevuto quasi un milione di telefonate lavorando più di 45 mila reclami.

Comments are closed.