ENERGIA. Al via il tour “Sorgenia a casa tua”, una mostra itinerante che toccherà 10 città

Si chiama "Sorgenia a casa tua" il tour in 10 tappe dell’azienda, partito il 15 ottobre da Brescia. Percorrendo tutta l’Italia (l’ultima tappa è il 15/16 novembre a Lecce) l’iniziativa ha come obiettivo quello di incontrare direttamente clienti e consumatori, ascoltarne la voce e le domande, esporre in prima persona le caratteristiche di Sorgenia, aiutando a capire meglio il contesto in cui opera.

E’ stata allestita una mostra itinerante, dove il visitatore trova un percorso che parte dalle energie rinnovabili, tocca la generazione efficiente e termina con il risparmio di energia a livello domestico. Sono, infatti, esposti gli apparecchi della linea "Consumo intelligente", per la gestione efficiente dell’energia da parte di professionisti e privati cittadini, e vengono descritti i progetti di Sorgenia per rendere accessibili a tutti i temi dell’efficienza e della sostenibilità ambientale. In particolare il web magazine Energie Sensibili e il progetto di Sorgenia per la scuola.

C’è anche personale appositamente formato che fornisce informazioni su Sole Mio, il progetto di Sorgenia per l’installazione di un impianto fotovoltaico in comodato d’uso per 20 anni sui tetti di abitazioni private o piccole aziende. E c’è anche la possibilità di vincere alcuni premi: nelle 10 città del tour verranno distribuiti gratta-e-vinci per vincere 100 kit per il risparmio energetico, 200 giri sull’auto elettrica Peugeot iOn brandizzata Sorgenia o 400 salite su una mongolfiera che si eleva in volo frenato sulla città. C’è poi un’estrazione finale, cui può partecipare chiunque porti la sua bolletta:in palio 6 noleggi gratuiti da un mese dell’auto elettrica Peugeot iOn e dieci biciclette Ri-Ciclo Sorgenia. Infine, a chi sottoscrive un nuovo contratto, verrà regalato un dispositivo PC StandbyStop Sorgenia, per iniziare subito a consumare energia in modo intelligente.

 

 

Comments are closed.