ENERGIA. Antitrust, via libera a due distributori benzina in centri Auchan

L’Antitrust ha dato l’ok per l’affidamento in gestione a Auchan di due distributori di carburanti Shell, che saranno ubicati nel centro commerciale di Venaria Reale (Torino) e in quello di Bergamo. Ne dà notizia il bollettino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che ha esaminato l’operazione valutando che l’acquisizione dei rami d’azienda non altera il mercato.

Nelle stazioni di servizio Auchan dovrà mantenere insegne, marchi e colori di Shell, che saranno in esclusiva su pensiline ed erogatori, mentre una combinazione di marchi delle due società potrà comparire sui totem di ingresso e negli spazi pubblicitari. Il personale addetto agli impianti indosserà invece i marchi Auchan. L’accordo prevede inoltre che il prezzo di cessione dei carburanti da Shell ad Auchan sia pari a uno sconto sul prezzo consigliato dalla società petrolifera.

Infine, Auchan si impegna ad acquistare in esclusiva presso Shell tutti i carburanti venduti negli impianti e, inoltre, non potrà svolgere, in prossimità dei due distributori, attività in concorrenza con quella dei Shell.

Comments are closed.