ENERGIA. Aperte iscrizioni a corso Aper su energie rinnovabili

Si sono aperte da oggi le iscrizioni al corso sul diritto delle energie rinnovabili organizzato da APER e rivolto a tutti gli operatori del settore. La prima lezione del corso è prevista per il 22 giugno. Mettendo a frutto l’esperienza più che ventennale dell’Associazione e la preziosa collaborazione dei suoi consulenti legali, APER affronterà il tema dell’inquadramento normativo che regola lo sfruttamento delle fonti rinnovabili, sia comunitario che nazionale e regionale.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato ai procedimenti per l’autorizzazione degli impianti, al funzionamento del sistema elettrico nazionale, fino alla valorizzazione dell’energia e ai sistemi di incentivazione. Non mancherà l’illustrazione dell’ampia casistica giurisprudenziale formatasi sul tema.

Il corso si conclude con degli approfondimenti sulle peculiarità proprie di ciascuna fonte di energia (idroelettrico, eolico, fotovoltaico e bioenergie).

Il corso, della durata di 12 ore (4 moduli da 3 ore ciascuno) si svolgerà a cavallo dei mesi di giugno e luglio a Milano (primo incontro lunedì 22 giugno), presso la sede dell’Associazione di Piazza Luigi di Savoia e prevede un’affluenza massima di 12 partecipanti. Essendo il corso aperto al pubblico e non più riservato unicamente ad avvocati, non darà diritto all’attribuzione dei crediti formativi.

PDF: La scheda di registrazione

PDF: Il programma del corso

Comments are closed.