ENERGIA. Authority aggiorna elenco venditori

L’Autorità per l’energia ha aggiornato l’elenco dei venditori di energia elettrica qualificati: il nuovo strumento informativo è rivolto ai clienti domestici e ad altri piccoli consumatori (ad esempio piccole imprese) affinché possano scegliere con sempre maggiore consapevolezza l’eventuale nuovo fornitore di elettricità, dopo la completa liberalizzazione dallo scorso 1° luglio.

L’elenco, consultabile on line, contiene i nominativi delle imprese che hanno ottenuto il riconoscimento dell’Authority perché in possesso di particolari requisiti di affidabilità.
Lo scopo dell’elenco è contribuire a rendere più agevole, consapevole e ponderata la scelta del proprio fornitore da parte dei consumatori, dopo la completa liberalizzazione del mercato dal 1° luglio. Esso vuole inoltre contribuire a ridurre il rischio di attività promozionali non conformi ai criteri di qualità e di corretto comportamento commerciale stabiliti dall’Autorità con specifiche regole fissate prima della liberalizzazione del 1° luglio scorso.

Comments are closed.