ENERGIA. GSE, Nando Pasquali confermato amministratore delegato

Nando Pasquali è stato riconfermato amministratore delegato del Gestore dei Servizi Elettrici SpA (GSE). La nomina è stata deliberata dal primo consiglio di amministrazione che si è riunito dopo l’assemblea dell’8 luglio scorso, nel corso della quale, a seguito dell’intesa tra i ministri Giulio Tremonti e Claudio Scajola, erano stati designati Emilio Cremona alla presidenza e, come consiglieri, Silvio Liotta, Roberto Levaggi e Domenico Iannotta, tutti di nuova nomina, oltre al riconfermato Pasquali.

È quanto si legge in una nota del GSE nella quale si sottolinea che la holding pubblica, che "opera per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso l’erogazione di incentivi economici destinati alla produzione energetica da fonti rinnovabili e con azioni informative tese a diffondere la cultura dell’uso dell’energia compatibile con le esigenze dell’ambiente, ha chiuso l’esercizio finanziario 2008 con un utile netto di oltre14 milioni di euro, il più alto sinora realizzato".

Nella stessa riunione si è inoltre proceduto al rinnovo dei consigli di amministrazione delle controllate Acquirente Unico SpA e Gestore del Mercato Elettrico SpA (GME). Come si legge nella nota stampa, "le nuove nomine seguono di pochi giorni il varo della "Legge per lo sviluppo", che affida alla holding GSE e alla sue controllate nuove e importanti compiti nel settore dell’energia".

Comments are closed.