ENERGIA. Il MSE firma accordo con il petrolchimico di Ferrara

Nel pomeriggio di ieri presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico è stato firmato un accordo per il settore del petrolchimico. "L’accordo di oggi è un importante tassello nel quadro del rilancio del settore chimico italiano. Abbiamo previsto significativi investimenti delle imprese presenti nell’area in grado di consolidare la chimica ferrarese e di promuoverne uno sviluppo compatibile con l’ambiente."

E’ stato questo il commento del Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, alla presenza del sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale, del Presidente della Provincia Piergiorgio Dall’Acqua, che hanno sottoscritto l’accordo. A firmare l’accordo c’erano anche il rappresentante della Regione Emilia Romagna, l’amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni, l’Osservatorio chimico nazionale, i rappresentanti delle principali imprese presenti nel petrolchimico, la Federchimica e le organizzazioni sindacali confederali e di categoria locali.

Il Ministero dello Sviluppo economico, attraverso l’Osservatorio chimico, svolgerà attività di monitoraggio dell’accordo, intervenendo, quando necessario, per favorirne la piena attuazione.

Comments are closed.