ENERGIA. “Le Giornate del Sole” a ParkLife

"Le Giornate del Sole" a ParkLife. Il Festival della cultura ambientale italiana e internazionale, che ha aperto i battenti oggi, ospita, infatti, la campagna promossa da Enel, Cittadinanzattiva, Legambiente, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori per sensibilizzare e informare i cittadini sull’uso "intelligente" dell’energia elettrica e delle fonti rinnovabili.

Verrannodistribuite lampade a basso consumo (fluorescenti compatte) che durano 8 volte di più e consumano l’80% in meno delle tradizionali lampadine ad incandescenza e 5.000 i kit di economizzatori idrici (o "rompigetto") che riceveranno in omaggio tutti i cittadini che parteciperanno all’iniziativa,

Presso lo stand, allestito per l’occasione, saranno fornite informazioni e distribuite anche due guide pratiche: una sull’efficienza e risparmio energetico e l’altra sul fotovoltaico e solare termico. La prima spiega come utilizzare l’energia in modo più razionale (con suggerimenti utili riguardanti acqua, elettrodomestici, etichette di consumo, illuminazione e riscaldamento) per contribuire al miglior equilibrio del sistema elettrico nazionale e dell’ambiente, ottenendone in più un beneficio in bolletta. La seconda, come dotarsi di un impianto fotovoltaico o solare termico sfruttando gli incentivi previsti dalle nuove norme e come attivare il cosiddetto ‘conto energia’.

Comments are closed.