ENERGIA. Liberalizzazione, MDC Brescia incontra i cittadini

"Energia come comportarsi"? E’ questo il nome del progetto del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Brescia realizzato insieme ad altre associazioni di consumatori, con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Brescia, per spiegare alle famiglie e agli utenti consumatori vantaggi e opportunità del libero mercato dell’energia.

L’associazione ha previsto sei incontri per far conoscere meglio cosa significhi scegliere con maggiore consapevolezza nel libero mercato, individuare gli elementi fondamentali che concorrono a determinare costi delle bollette e possibili risparmi, sapere i propri diritti e come applicarli. E’ prevista inoltre la distribuzione di materiale informativo dove i cittadini troveranno risposte ai dubbi più comuni riguardanti il cambio di fornitore, le tutele per i consumatori, i ruoli e le responsabilità dei distributori e dei venditori e su come leggere le bollette.

Infine, il progetto prevede anche dieci ore di formazione in materia di liberalizzazione del mercato dell’energia finalizzate all’aggiornamento degli operatori delle associazioni dei Consumatori.

PDF: Energia come comportarsi?

Comments are closed.