ENERGIA. Migliora qualità call center. Terza graduatoria dell’Autorità

Migliora la qualità dei servizi di call center delle migliori aziende di vendita di elettricità e gas. L’Autorità per l’energia ha, infatti, pubblicato l’ultima "graduatoria" dalla quale emergono miglioramenti per parametri quali: i tempi di attesa, la possibilità di chiamare gratis almeno da un telefono fisso, la chiarezza delle risposte e la cortesia degli operatori.

La graduatoria, la terza che viene pubblicata dopo le precedenti di maggio e novembre 2009, è riferita al semestre luglio-dicembre 2009, e si basa sull’analisi dei call center di 29 aziende di vendita con oltre 50.000 clienti.

"La graduatoria è uno strumento a tutela dei consumatori perché contribuisce a stimolare un miglioramento continuo dei servizi e della capacità di dare risposta alle esigenze della clientela -ha osservato il Presidente dell’Autorità per l’energia, Alessandro Ortis- Una buona qualità dei call center è fondamentale per rispondere alle esigenze dei consumatori e rappresenta un vantaggio competitivo per le aziende stesse: infatti i call center sono i principali canali di contatto con i clienti e rappresentano un importante strumento di servizio per i consumatori".

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