ENERGIA. Qual è la tariffa più conveniente? Altroconsumo ti aiuta a scoprirlo

Sul sito internet di Altroconsumo è possibile con un test, da oggi e fino al 15 ottobre 2007, scegliere la tariffa energetica più conveniente rispetto alle abitudini di utilizzo dell’energia elettrica di ciascuno utente. In particolare il servizio consente di capire quanto è conveniente scegliere la tariffa bioraria con la quale l’utente paga due tariffe diverse a seconda dell’ora o del giorno in cui usa l’energia elettrica .

L’iniziativa, estesa a tutte le maggiori città italiane, è gratuita, legata al progetto di informazione sui contratti gas, luce e acqua più convenienti per il consumatore, con un focus sul territorio lombardo grazie al sostegno della Regione Lombardia. Se si calibra la scelta del servizio di pubblica utilità in base alle proprie esigenze, i risparmi possono essere notevoli.

Inoltre, per i consumatori lombardi Altroconsumo mette a disposizione la consulenza giuridica gratuita per fornire soluzioni agli eventuali disservizi riscontrati nella fruizione dell’energia elettrica, telefonando al numero verde 800.449.966.

Il progetto proseguirà informando il consumatore sulle tariffe del gas e sulla qualità dell’acqua, anche confrontandola con quella minerale. I risultati delle analisi e dei controlli sulla qualità dell’acqua potranno essere seguiti sul sito internet dell’associazione.

Comments are closed.