ENERGIA. Risparmio energetico, un progetto targato Beretta

"econoMIA – La MIA casa risparmia", è il progetto realizzato dall’azienda Beretta (specializzata nella produzione di caldaie a gas) per far conoscere al largo pubblico i vantaggi in termini di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente di questo tipo di impianti e, contemporaneamente, informare sulle agevolazioni fiscali disponibili per la sostituzione del vecchio generatore di calore con una caldaia a condensazione.

Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di aiutare il consumatore nella scelta di una soluzione che permetta di soddisfare i propri bisogni utilizzando al meglio le risorse disponibili e contenendo la spesa.

Nell’ambito del progetto è online il portale lamiacasarisparmia.it, all’interno del quale il consumatore, navigando tra le varie sezioni, ha la possibilità di approfondire l’argomento "condensazione" in maniera semplice ed esaustiva, ma anche richiedere da casa sopralluoghi e preventivi alla capillare rete di professionisti installatori. Per percepire in maniera tangibile e valutare l’impatto positivo della tecnologia della condensazione in ogni contesto installativo, il portale mette a disposizione due pratici strumenti, specifici del progetto econoMIA: il Configuratore Caldaie e il Risparmiometro. È inoltre presente una sezione dedicata alle video-testimonianze degli utenti che hanno scelto la condensazione Beretta e che avranno l’opportunità di raccontare la propria esperienza.

Comments are closed.