ENERGIA. Sottosegretario Saglia: nucleare “opportunità industriale e occupazionale”

Il nucleare è per l’Italia "un’opportunità industriale e occupazionale senza precedenti" ed è "complementare allo sviluppo delle energie rinnovabili": questo il commento di Stefano Saglia, sottosegretario allo sviluppo economico con delega all’energia, che ha introdotto oggi il convegno dell’Enea per la presentazione dei propri impianti di qualificazione e certificazione.

"Il programma nucleare – ha detto Saglia – è per l’Italia un’opportunità industriale e occupazionale per l’industria italiana senza precedenti: favorisce investimenti, posti di lavoro e crescita economica. Il governo procede sul programma nucleare con passo tranquillo e deciso. Bisogna evitare gli allarmismi e liberare l’opinione pubblica dai preconcetti negativi. La sicurezza è il primo punto del nostro programma".

Allo stesso tempo, per Saglia il nucleare è "complementare allo sviluppo delle energie rinnovabili in quanto entrambe non prevedono immissione di anidride carbonica nell’atmosfera e creano le condizioni per affrancarsi dall’approvvigionamento di energia dall’estero".

Comments are closed.